L’AZIENDA

L'azienda

Xemotec, da oltre 20 anni soluzioni tecnologiche per impiantistica e telecomunicazioni

Xemotec, con sede a Roma, garantisce da oltre 20 anni soluzioni personalizzate nei settori dell’energia, dell’impiantistica e delle telecomunicazioni rispondendo alle diverse esigenze di clienti pubblici e privati. Xemotec svolge attività di progettazione sin dalle fasi preliminari con uno staff interno altamente esperto e qualificato e garantisce fornitura, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, di impianti condizionamento, di riscaldamento, di antintrusione, di videosorveglianza e di telecomunicazioni su rete fissa e rete mobile.

Ricerca e sviluppo

Novità di settore, tecnologie innovative, nuove soluzioni e modalità di progettazione
e realizzazione sostenibili.

Il team di Xemotec, con sede a Roma, è costantemente impegnato in corsi di perfezionamento e aggiornamento, è la proprietà che organizza costantemente corsi di aggiornamento. Di recente sono stati raggiunti numerosi traguardi tra cui spicca la realizzazione di importanti opere per conto di Enti Pubblici e Aziende Private.
La Xemotec investe molte risorse in formazione, ricerca e sviluppo, è la tecnologia che lo richiede. In questo modo l'azienda è sempre all’avanguardia nelle tecnologie applicate nell’automazione, nella sicurezza e negli impianti.

Abilitazioni

Certificati e qualificati anche la partecipazione e l’esecuzione di appalti pubblici.

Il team degli specialisti di Xemotec ha conseguito le seguenti abilitazioni per:

  • Impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione e utilizzazione di energia;
  • Impianti radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere;
  • Impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense e di ventilazione ed areazione dei locali;
  • Impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie;
  • Impianti per la distribuzione e l’utilizzo di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed aerazione dei locali;
  • Impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili o simili;
  • Impianti di protezione antincendio.